Meteorismo

Il meteorismo è un problema in grado di causare imbarazzi, problemi di relazioni sociali, dolori addominali importanti e preoccupazioni di carattere fisico. Una combinazione in grado di peggiorare la qualità della vita di chiunque, per un problema che, seppur diffuso, difficilmente trova attenzioni e soluzioni adeguate.

Sono oggi disponibili sul mercato prodotti in grado di dare davvero una mano per superare i problemi di meteorismo, prodotti che possono agire sia prima che si verifichi l’accumulo di gas a livello intestinale, sia dopo, a contenere le problematiche legate al meteorismo.

Vediamo insieme di cosa si tratta, non senza però passare prima da una conoscenza più approfondita del fenomeno meteorismo.

Che cos’è il meteorismo?

Il meteorismo è una problematica che è causata da un accumulo di gas eccessivo a livello intestinale. Gas che, volenti o nolenti, dovranno trovare una via d’uscita dal nostro corpo, generalmente rumorosa e di cattivo odore.

Non è difficile capire, soprattutto per chi vive questa problematica, l’imbarazzo, la difficoltà e l’ansia di vivere le situazioni sociali, peggiorata inoltre dai dolori che l’accumulo di gas può causare a livello intestinale e addominale.

Il meteorismo è un problema di gas, sul quale si può agire principalmente in due modi, andando ad eliminare le cause che hanno portato alla formazione degli stessi, e rendendo più tollerabile il fenomeno anche nel caso in cui non sia stato eliminato completamente.

Quali sono le cause che portano al meteorismo?

Ce ne sono di diverse, che possono anche concorrere alla comparsa del problema.

  1. Aerofagia: tipica di chi mangia troppo veloce e insieme al cibo finisce per ingerire anche aria, che si trasforma in gas e causa il problema di cui stiamo parlando nella guida di oggi
  2. Difficoltà digestive: quantità non adeguate di enzimi per la metabolizzazione dei grassi, dei latticini o degli zuccheri possono trasformare la digestione in una metaforica fabbrica di gas, con tutti i problemi che ne conseguono a livello intestinale
  3. Gravidanza: i cambiamenti ormonali dello stato interessante rendono meno efficiente il processo digestivo e finiscono per favorire la formazione di gas

Qualunque sia la causa che ha portato al meteorismo, ci sono soluzioni che possono alleviare i problemi e, nel medio e lungo periodo risolverli.

Integratori naturali per superare i problemi di digestione e metabolismo

Chi soffre di problemi di meteorismo dovuti all’assenza di una flora batterica adeguata o di enzimi per le diverse componenti dei nostri cibi può affidarsi ad integratori che coadiuvano il processo digestivo, a base di ingredienti naturali, che possono dare una mano sia a ripristinare una flora batterica adeguata fornendo al tempo stesso gli enzimi necessari per la metabolizzazione di latticini, grassi e zuccheri.

I rimedi per il meteorismo naturali possono dare una grossa mano ad agire prima che il problema si presenti e devono essere necessariamente la prima scelta per chi combatte, quotidianamente, la sua lotta con i gas intestinali.

Limitare l’imbarazzo: indumenti intimi contro il meteorismo

Anche utilizzando degli integratori specifici per superare il meteorismo dovremo affrontare, con ogni probabilità, un periodo di transizione durante il quale i gas continueranno a formarsi e a fuoriuscire nel modo imbarazzante a cui siamo abituati.

Gli speciali indumenti intimi, che al loro interno contengono la tecnologia a carboni attivi Zorflex® aiutano ad eliminare ogni cattivo odore e, di conseguenza, ogni situazione imbarazzante.

Il meteorismo è finalmente un problema del quale potremo cominciare, a breve, a parlare al passato. Le soluzioni ci sono, che aspetti?