La salute si decide in cucina

Certamente la nostra salute non dipende solo da ciò che mangiamo e da come lo facciamo, ma sicuramente molto si decide in cucina ed è molto importante stare attenti a ciò che costituisce la nostra alimentazione. Da sempre, la dieta mediterranea è quella raccomandata, quindi consumare frutta e verdura è una delle principali raccomandazioni. Acquistate quindi un buon frullatore ad immersione e cominciate a preparare dei buoni frullati per voi ed i vostri bambini.

Non vi stiamo certo raccomandando di mangiare solo frullati, ma sappiamo quanto sia difficile a volte farsi piacere le verdure, così frullarle con un frullatore è una buona strategia per preparare dei piatti buoni oltre che salutari.

Molto dipende anche dalla qualità di ciò che mangiamo. Certamente, la cosa migliore sarebbe quella di avere un nostro orticello, per sapere esattamente come sono trattati i prodotti che mettiamo nella nostra tavola, ma sappiamo benissimo che per la maggior parte della gente questo non è possibile.

E’ possibile però scegliere bene i prodotti e sul web si trovano tantissimi consigli e strategie su come scegliere la frutta e la verdura fresca, ma anche carne e pesce o qualsiasi cosa entri a far parte della nostra alimentazione.

Visto che la nostra salute, ma soprattutto quella dei nostri figli, dipende dalla cucina, raccomandiamo alle mamme di avere un po’ più di pazienza e di cercare di dedicare un po’ più di tempo alla preparazione dei cibi per la propria famiglia. Non abbiamo detto i papà, anche se oggi sono anche gli uomini ad essere molto attenti all’alimentazione ed è anche compito loro (magari quando le mamme sono impegnate) pensare all’alimentazione dei propri figli.

Impegniamoci quindi un po’ di più in cucina e facciamoci aiutare da qualche elettrodomestico molto utile, come ad esempio un frullatore ad immersione.